Asilo 3 Mesi a Pescara

A Piccoli Passi è un asilo 3 mesi a Pescara. Ci prenderemo cura dei tuoi piccoli fino al compimento del 36esimo mese di vita.

Portare i propri figli all’asilo nido, per la prima volta, richiede tanto coraggio da parte delle mamme che desiderano introdurre il bambino in una realtà differente. All’asilo nido è infatti possibile sviluppare al meglio le proprie abilità personali, sia in relazione agli altri coetanei che in relazione alle insegnanti. Ma a quanti mesi è giusto iniziare a frequentare questo nuovo mondo? a Piccoli Passi accoglie bimbi a partire dal terzo mese di età.

Asilo per Bimbi a Partire da 3 Mesi

Il nostro asilo nido 3-36 mesi di Pescara è un luogo sicuro, dove ogni mamma potrà portare il proprio figlio sia per necessità personali (lavorative o di impegni), sia per fare in modo che il bambino possa abituarsi al contatto con gli altri coetanei, imparando a sviluppare le proprie attitudini personali. Si tratta di un’età molto particolare per ogni individuo, è fondamentale insegnare quindi ai bambini i concetti basilari sociali e pratici che lo accompagneranno con una forma mentis precisa per tutta la sua vita.

Prima dei sei mesi di vita è un momento cruciale per portare il proprio figlio in un asilo nido. In questo caso è importante che sia la mamma ad essere pronta al distacco e che si abbia piena fiducia nelle educatrici, che potranno dare al piccolo una situazione molto stabile dandogli sicurezza continua. Se si sceglierà di affidarsi all’asilo nido dopo il primo anno di vita del bambino, in quanto quest’ultimo sarà già in grado di comprendere che l’assenza della mamma sarà solamente per un arco limitato di tempo. Importante l’inserimento graduale e la positività nella presentazione della nuova realtà da affrontare.

Contattaci o vieni direttamente a trovarci nel nostro asilo 3-36 mesi a Pescara.

Asilo 3 Mesi Pescara